Verso Pasolini

Da Milano passando per Brescia, il Lago di Garda, Verona, Vicenza e Treviso fino ad arrivare a Casarsa Della Delizia in Friuli.

Domani è il mio compleanno. Non volendo passarlo a Milano a lavorare ho deciso di regalarmi 3 giorni di gita fuori porta in bici. Più che una gita si tratta di un pellegrinaggio nei luoghi dov’è cresciuto e seppellito Pier Paolo Pasolini. Un personaggio che con i suoi film e i suoi pensieri ha segnato la mia vita. Partendo da Milano ho deciso di seguire la ciclabile che costeggia il Naviglio della Martesana fino a Cassano d’Adda percorrendo da casa mia 35 km. Da lì avrei seguito le indicazioni di google maps per arrivare a Desenzano del Garda passando da Brescia per altri 90 km.

Day 1

Martesana

Il tempo non era dei migliori ma il percorso della ciclabile offriva degli scorci carinissimi sul naviglio. Per niente impegnativo come domenica alternativa lo consiglio a tutti. Una volta arrivato a Cassano d’Adda ho seguito il percorso di google maps inserendo come destinazione Desenzano del Garda. Ovviamente mi faceva percorrere parecchie statali che però inaspettatamente avevano per alcuni tratti la pista ciclabile a lato.Screen Shot 2015-10-25 at 11.17.48(per alcuni tratti il gps si è spento.) KML

Day 2

IMG_3502 IMG_3527Da Desenzano del Garda mi sono diretto a Peschiera del Garda dove mi sono collegato ad un percorso che passando per Bussolengo mi portava a Verona. Tra ciclabile e strade secondarie di campagna ho percorso 32 km godendomi un panorama magnifico.